Nel grazioso ristorante dell’Agriturismo Il Podere di Petrignano di Assisi, si possono assaggiare le gustose specialità della cucina tipica umbra preparate dalla chef Elena con i prodotti della nostra Azienda Agricola.

La sala ristorante è stata ricavata dove un tempo si trovava la stalla, in cui sono state mantenute intatte le pareti in pietra naturale.

Avrete la possibilità di assaporare i piatti tipici della nostra regione: sono piatti poveri, propri della cucina contadina, frutto di ricette e usanze tramandate dal tempo dei nonni.

Ogni giorno antipasti, zuppe o paste fatta in casa, secondi tra cui carne alla griglia cucinata al momento. Il menù viene predisposto giornalmente in base alla disponibilità dei prodotti, prevalentemente provenienti dalla nostra azienda agricola. Per questo vi saremo grati se, al momento della prenotazione, vorrete segnalarci eventuali allergie o particolari abitudini, in particolare se siete vegetariani.

Utilizziamo ingredienti stagionali, prodotti dell’orto, uova e carne di nostra produzione,  salumi e formaggi tipici. E’ possibile acquistare in azienda molti dei prodotti utilizzati per la preparazione dei nostri piatti

La colazione per gli ospiti delle camere è a buffet, con dolci e confetture di nostra produzione, oltre a bevande calde e fredde.

Durante l’estate aggiungiamo una piccola carta per il pranzo e per spuntini e merende anche per visitatori di passaggio, anche questa basata su prodotti della nostra azienda e con una specialità tra le più antiche della tradizione umbra:la torta al testo e l’ARVOLTOLO, noto ai perugini e piacevole scoperta (speriamo!) per i turisti.